Il Gruppo Battistolli: un fatturato di 200 milioni di euro, con 3.500 dipendenti e oltre 60 sedi

Il Giornale di Vicenza (05/12/2020)

Il Gruppo Battistolli nasce oltre 60 anni fa con il trasporto valori sull’asse Vicenza-Milano e successivamente esteso alle altre grandi piazze orafe italiane (Valenza, Arezzo, Napoli). BTV (Battistolli Trasporto Valori) è il brand dedicato a questa attività. Attualmente è l’unica realtà del settore ad essere autorizzata ad effettuare, con i suoi mezzi blindati, il trasporto valori in orari notturni sull’intera rete autostradale.
Nel corso del tempo a tale attività si è affiancata quella della Rangers Servizi di Sicurezza, oggi presente in 10 regioni con oltre 1.500 Guardie Giurate e 40.000 clienti.

Il Gruppo si è sviluppato attraverso altre società come BTV Network e Battistolli Servizi Integrati che offre servizi di sicurezza non armati ed ha recentemente inaugurato una divisione dedicata al Facility Management. A seguito della pandemia di Covid-19 è stata anche creata una divisione nel settore delle Sanificazioni, effettuate attraverso procedure certificate.
Completano la compagine, Battistolli Logistica, SATELICOM, dedicata alle attività di controllo satellitare dei mezzi, Pro.sy.t, specializzata nell’impiantistica per la sicurezza e Key Rent che opera nel noleggio a lungo termine per aziende.

Il Gruppo, che nel 2019 ha raggiunto i 200 milioni di fatturato, impegna oltre 3.500 tra dipendenti e collaboratori che operano sul tutto il territorio nazionale. Oltre 60 le sedi in Italia per garantire una presenza capillare nelle aree nevralgiche per lo sviluppo dei suoi business. Fin dalla sua nascita, la mission del Gruppo è sempre stata quella di offrire sicurezza a 360°.