Batti arriva a Maserada e Breda

Nell’anno scolastico 2012/2013 il Comandante della stazione dei Carabinieri di Maserada con il patrocinio dei Comuni di Maserada e Breda hanno realizzato un percorso formativo sulla Sicurezza per tutti i bambini delle scuole elementari.
Attraverso nozioni teoriche in classe e uscite nel territorio stimolanti come la visita all’aeroporto di Treviso per la visione degli Elicotteri dell’Arma, si è concretizzato un progetto volto a sensibilizzare i bambini nei confronti di un tema fortemente rilevante: la sicurezza. A tale efficace iniziativa si è aggiunta la presenza delle guardie giurate Rangers le quali hanno consegnato a tutti gli alunni e  genitori il fumetto del famoso Batty, il canguro mascotte del Gruppo Battistolli, con le dieci regole per la Sicurezza imparate a memoria dai bambini nei precedenti incontri.
Questa positiva esperienza si è infine conclusa con un piccolo rinfresco. Comuni, Assessorato alle Scuole e arma dei Carabinieri hanno ringraziato i Rangers e il Sig. Luigi Battistolli per la partecipazione ed il contributo dato.