Battistolli acquisisce una parte di Securpol

Il Giornale Di Vicenza (08/10/2019)

Da tre giorni il Gruppo Battistolli di Vicenza ha messo a segno un'operazione di salvataggio concordata in team con altri operatori e ha «completato le procedure per l'acquisizione di una parte rilevante delle attività della Securpol srl,oggi in amministrazione straordinaria.

Il progetto - precisa una nota - ha rafforzato la presenza del gruppo in tutto in territorio nazionale ed offre ottime prospettive di sviluppo nel trasporto valori e nelle attività di vigilanza».

RIORGANIZZAZIONE. È scattata una riorganizzazione per cui «l'intero ambito del trasporto valori - aggiunge la nota - è stato inserito nella sua controllata Btv (Battistolli Trasporto Valori), con un importante segmento dedicato al trasporto in sicurezza di valori diversi dal contante. Faranno invece capo alla Rangers Servizi di Sicurezza, i rami d'azienda relativi alla vigilanza delle province di Pesaro-Livorno, Alessandria, Arezzo e Siena» (circa 150 persone).

L'operazione ha avuto effetti anche a Grosseto. «Il percorso intrapreso dal gruppo si arricchisce così di un nuovo elemento che andrà a sviluppare ulteriormente il progetto di continuità operativa e territoriale offrendo a tutti i clienti un servizio sempre più efficiente e completo sia in aree geografiche già servite, sia in aree di nuovo ingresso».

DIPENDENTI A QUOTA 4 MILA. «Al tempo stesso, è stata data continuità al processo di sviluppo che con le numerose assunzioni previste dall'accordo porta a raggiungere circa 4 mila addetti nel gruppo. Un trend che negli ultimi quattro anni ha portato a raddoppiare le sue risorse umane». Il Presidente Luigi Battistolli commenta così il nuovo successo: «Auguro buon lavoro ai nostri nuovi collaboratori,sono certo che troveranno un ambiente lavorativo accogliente e dinamico in cui operare con la loro professionalità e dedizione.La nostra cultura d'impresa è orientata alla crescita qualitativa di ciascun dipendente che di la risorsa preziosa che ha consentito nel corso degli anni di accogliere tanti nuovi colleghi nel gruppo.Siamo sempre pronti a dare forza alle società del gruppo con operazioni straordinarie che si affiancano all'attenzione costante sulla qualità e quantità dei servizi per essere sempre più un riferimento del settore su tutto il territorio nazionale».

FATTURATO IN CRESCITA. Il gruppo Battistolli è oggi presente su tutto il territorio nazionale «con 61 se appunto 4 mila dipendenti e oltre 40 mila clienti.Nel 2018 ha raggiunto 188 milioni di fatturato». Proprio 60 anni fa tra l'altro Silvio Battistolli padre dell'attuale presidente Luigi,divenne il primo courier di preziosi in Italia sull'asse Vicenza. Già negli anni 70 Battistolli era divenuto il portavalori di riferimento del settore orafo vicentino. Dal 2008 la Btv è tra i principali player in Italia nel settore del trasporto valori «ma ha anche rafforzato la sua presenza nei settori della sicurezza e vigilanza»