Batty in visita allo Stadio Comunale di Caldogno

3 Giugno 3013, Caldogno

Domenica 2 Giugno  si è svolto nello stadio di Caldogno, in via Torino, un bellissimo evento sportivo che ha rappresentato un momento di grande divertimento che ha coinvolto 250 bambini appartenenti a 15 società calcistiche (oltre al Caldogno Rettorgole hanno partecipato Marano, Vicenza Calcio, Leodari, Schiotorrevalli, Fides San Pietro in Gù, Isola Castelnovo, Costabissara, Altair, Azzurra Sandrigo, Zanè, Sacerdo e Altavilla).
L’iniziativa era rivolta ai bambini tra i 5 e gli 8 anni della categoria Piccoli Amici ed ha visto i piccoli promettenti atleti sfidarsi in un torneo di calcio e in altre attività divertenti.
Il presidente del Gruppo Battistolli, Luigi Battistolli, ha sostenuto l’iniziativa e portato una rappresentanza della prima squadra della Rangers Vicenza Rugby per contribuire al divertimento dei bambini. Tre giocatori della prima squadra, accompagnati dal direttore generale Piergiorgio Menapace, hanno fatto provare a tutti i partecipanti, l’ebbrezza della palla ovale, insegnando ai piccoli le basi di uno sport spesso inesplorato e coinvolgente.
Al termine del torneo e prima della premiazione i bambini hanno potuto conoscere e farsi fotografare con Batty, il canguro protagonista del fumetto creato dal Gruppo Battistolli per comunicare ai più piccoli le dieci regole per la loro sicurezza.
Tra le presenze a questa piacevole esperienza si segnalano anche il Responsabile dell’Attività di Base Prof. Marchezzolo della FIGC Delegazione di Vicenza, il Consigliere Regionale FIGC Patrick Pitton, autorità locali come il Sindaco Marcello Vezzaro, Il Vice Sindaco Nicola Ferronato e il Consigliere Regionale Costantino Toniolo che, insieme al presidente Luigi Battistolli, hanno premiato i 250 piccoli talenti che hanno partecipato all’evento.