Continua Adottiamo Mirandola

Il Gruppo Battistolli ha deciso di prorogare per un periodo di ulteriori 15 giorni il servizio gratuito di vigilanza notturna a tutela dei beni contenuti nelle abitazioni e nelle strutture danneggiate dal terremoto nella città di Mirandola.

Il servizio a favore della città e della popolazione di Mirandola, che aveva preso il via il 4 giugno scorso, si protrarrà dunque fino alla fine del mese di Giugno. Ogni notte, dalle 22.00 alle 06.00 del mattino successivo, una pattuglia con una Guardia Particolare Giurata a bordo di un’autovettura appositamente attrezzata e riconoscibile con i loghi del Gruppo, sorveglierà la zona rossa della cittadina al fine di scongiurare possibili episodi di “sciacallaggio”. Le Guardie Giurate che si alterneranno in questo servizio straordinario notturno, saranno perennemente in contatto con le Autorità di Pubblica Sicurezza locali, al fine di garantire, in caso di necessità, il fermo di eventuali malintenzionati trovati a operare nella zona interdetta.

Inoltre, come accaduto nel primo periodo, proseguirà anche il pattugliamento dei numerosi campi nati spontaneamente in alcune zone della città, in cui riparano per la notte quei cittadini che seppur non abbiano abitazioni lesionate, preferiscono non dormire nelle loro case nel timore di nuove scosse. Un servizio particolarmente apprezzato, e che ha contribuito a dare un po’ di serenità ai cittadini, come ha sottolineato l’Assessore ai Lavori Pubblici e Polizia Municipale Sauro Prandi, che ha accolto molto positivamente, a nome dell’Amministrazione di Mirandola, la proroga di questi interventi del Gruppo Battistolli a favore della città.

Ufficio Stampa
Gruppo Battistolli