Fermo all’autodemolizione Smontava parti di un’auto

Grosseto, 19/01/2019 – Sono circa le 23, una GPG della Rangers Vigilanza in servizio si reca presso l’autodemolizione “Santi Paola” per il consueto giro di controllo. Davanti al cancello di ingresso dell’attività, è posteggiata una Renault modello Kangoo di colore blu. Il Rangers è insospettito, la vettura non gli risulta di proprietà dei titolari e la targa ne esclude la presenza per la demolizione.

Si avvicina, e scorge un’ombra muoversi poco distante accanto ad un’altra macchina, anche questa una Kangoo di colore grigio, priva di targa, e pronta quindi per la demolizione. Un individuo, di nazionalità marocchina, è intento a smontare parti ancora integre della macchina da rottamare, per sostituirli nella sua, la Kangoo di colore blu (regolarmente di proprietà). La GPG lo ferma mentre ha già staccato il portalampade, un pezzo del cruscotto e l’autoradio.

Sul posto, poco dopo, arrivano le volanti del 113 che prelevano l’uomo, procedono al controllo del suo veicolo e trovano arnesi ritenuti idonei allo scasso.