Furto di rame sventato alla Menoncin Trasporti di Sarego

Questa notte alle ore 00:05 circa la centrale operativa Rangers veniva contattata da una pattuglia che, effettuando un passaggio ispettivo presso l’azienda Menoncin Trasporti (ubicata in via Salvagnini 1 a Sarego) riscontrava una motrice a fari spenti e con motore acceso collegata tramite una catena ad un rimorchio di proprietà della ditta.
Si contattava il proprietario il quale, tramite la comunicazione della targa, confermava non essere di sua proprietà e decideva di portarsi sul posto per una verifica.
Giunto sul posto dopo 10 minuti si procedeva al controllo, dal quale emergeva che ignoti si erano introdotti nel piazzale retrostante lo stabile, sprovvisto di barriere perimetrali. I malviventi hanno condotto lì la matrice collegandola poi ad un rimorchio aziendale carico di 8 tonnellate di rame. L’arrivo della GPG Rangers li ha disturbati e costretti alla fuga nei campi circostanti, abbandonando la refurtiva.
Si allertava il 112 che provvedeva ad inviare una pattuglia. Giunti sul posto, i Carabinieri informavano i Rangers che la motrice risultava essere oggetto di furto, pare infatti sia stata asportata da una concessionaria di veicoli commerciali con sede a Monselice (PD). Le Forze dell’Ordine avvertivano il proprietario del mezzo che giungeva sul posto per recuperarlo.
Non si riscontravano danni o ammanchi.