Furto sventato alla Fietta Dolciumi

Bassano del Grappa (VI), 3 Aprile 2013

Questa notte intorno alle 3:55, una segnalazione d’allarme proveniente dalla Fietta Dolciumi (Via Portile 12, Bassano del Grappa) è arrivata al centrale operativa Rangers, società del Gruppo Battistolli. Immediatamente, è stata inviata una pattuglia sul posto mentre veniva  avvertito anche  il titolare che, grazie alla gestione in remoto del sistema di videosorveglianza, riusciva immediatamente a visualizzare la zona. Vista la persistenza della segnalazione, sono state inviate sul posto altre due pattuglie ed è stata richiesta la presenza dei Carabinieri di Bassano. Nel frattempo, il titolare riferiva di aver individuato quattro ignoti che erano entrati dentro l’azienda contemporaneamente all’arrivo delle GPG. I malviventi, disturbati dal rapido intervento dei Rangers si sono immediatamente dati alla fuga attraversando i binari senza lasciare tracce.
Come da procedura, si è dato il via al controllo all’interno dell’azienda dal quale è emerso che l’intrusione è avvenuta tramite due finestre poste sul retro del locale. Gli ignoti hanno poi rovistato parte del magazzino senza asportare nulla.
Nel corso dalla perlustrazione lungo i binari, i Rangers hanno poi individuato altra refurtiva proveniente da un secondo furto, avvenuto molto probabilmente all’interno di una ditta adiacente (mercato ortofrutticolo), visto il buco rinvenuto sulla rete. Sono stati recuperati monitor, scarpe, una motosega, delle cassette di frutta e dei sistemi gps che sono stati presi in consegna dai Carabinieri.