Furto sventato all’Ikea di Corsico

Nel primo pomeriggio di ieri alle ore 13:15 circa, una GPG Rangers stava prestando servizio presso il locale sicurezza dell’Ikea di Corsico. Dalle telecamere notava una Volkswagen Touran, di color panna con targa bulgara, che entrava nel parcheggio coperto al piano -1 e si dirigeva al posteggio del piano terra.
L’auto, con a bordo un uomo in abiti eleganti, parcheggiava accanto ad una Volkswagen Touareg e, con fare sospetto, riusciva ad aprire l’auto. Il Rangers lasciava la postazione ad un altro operatore, dirigendosi immediatamente verso il parcheggio. Appena arrivato, intimava l’alt l’uomo, ma quest’ultimo riusciva a risalire sulla sua auto e a dileguarsi.
La GPG contattava i Carabinieri di Corsico ai quali forniva modello, targa e colore dell’auto insieme alla direzione presa dal malvivente durante la fuga.
Terminata la conversazione con i Carabinieri, il Rangers contattava il banco informazioni per far fare l’annuncio della targa dell’auto interessata così da poter rintracciare il proprietario. Al suo arrivo, spiegandogli l’accaduto, si constatava che, visto il tempestivo intervento della GPG, nulla è stato asportato e il malvivente è fuggito a mani vuote.
Il proprietario dell’auto ringraziava il Rangers per il suo operato.