Guardia Giurata blocca malvivente in fuga

Cronache di Napoli, 23 Novembre 2012

Una guardia giurata aiuta gli agenti di un commissariato a bloccare tre malviventi.
E’ SUccesso l’altro ieri mattina in via Torino, a pochi metri dalla stazione in piazza Garibaldi. Alle 8 e 40 una guardia giurata della BTV, Società del Gruppo Battistolli, durante il proprio servizio di sorveglianza che stava svolgendo davanti alla filiale del monte dei Paschi di Siena in via Torino, ha scorto in lontananza alcune persone che correvano nella sua direzione, inseguite da agenti della polizia giudiziaria di un commissariato della zona. In pochi secondi la guardia giurata ha compreso la gravità della situazione ed è intervenuto senza p ensarci su due volte.
Ha deciso di intervenire a supporto dei colleghi della polizia e ha intercettato una delle persone in fuga ( non prima di aver avvedrtito a titolo precauzionale il direttore della filiale di quanto stava accadendo, in modo che potesse mettere in sicurezza la filiale disponendo la chiusura immediata delle pote).
E’ successo tutto in pochi minuti. Nel Frattempo , mentre la guardia giurata teneva bloccata la persona intercettata, gli agenti della polizia giudiziaria hanno bloccato gli altri e nel contempo è giunta sul posto anche una volante della polizia di Stato. Gli agenti, anche con l’aiuto del vigilante, hanno bloccato tutte le persone in fuga. Poi hanno ringraziato la guardia giurata, che è intervenuta in aiuto degli agenti. Le persone fermate pochi minuti più tardi sono state accompagnate negli uffici del commissariato per le formalità di rito.
Poco dopo sono state condotte in carcere, dove ora sono a disposizione dell’autorità giudiziaria. La guardia giurata è tornata al proprio servizio di vigilanza davanti all’istituto di credito in via Torino. I colleghi di lavoro si sono complimentati con il vigilante: grazie al suo intervento rapido, i poliziotti sono riusciti a bloccare tutte le persone in fuga l’altro ieri mattina in via Torino. Non è la prima volta che una guardia giurata interviene in supporto alle forze dell’ordine. L’altro ieri il vigilante non ci ha pensato su due volte e h a bloccato uno dei malviventi in fuga dopo una breve colluttazione.