Il Gruppo Battistolli apre a Treviso

Nuova avveniristica sede a Vacil Breda di Piave per il Gruppo leader italiano nella sicurezza. Sabato 2 marzo l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle Autorità. Già creati 100 nuovi posti di lavoro e una struttura all’avanguardia per soluzioni tecnologiche e architettoniche.

Sabato 2 marzo alle ore 16,00 verrà inaugurata ufficialmente alla presenza delle principali Autorità Locali e dei più importanti clienti, la nuova sede del Gruppo Battistolli realizzata nella zona industriale di Vacil Breda di Piave.
Una sede strategica per il Gruppo leader nel trasporto valori e nei servizi di vigilanza, che sta proseguendo un’attività di espansione già avviata da alcuni anni. La struttura è stata ultimata in poco meno di 6 mesi ed è caratterizzata da soluzioni tecnologiche e architettoniche assolutamente all’avanguardia. E’ totalmente in cemento armato, antisismica e ovviamente antisfondamento. Nel sito operano due delle principali società del Gruppo: la BTV acronimo di Battistolli Trasporto Valori e la Rangers,  realtà dedicata ai servizi di sicurezza, che in questi ultimi mesi ha sviluppato la propria presenza nel territorio trevigiano.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Gruppo, Luigi Battistolli: “I nostri piani di crescita necessitavano di una sede così importante. La filiale dedicata alla provincia di Treviso, oltre che essere un crocevia strategico nella nostra rete di trasporto valori, è un importante segnale di quanto il Gruppo abbia a cuore la crescita anche nel settore della vigilanza privata, attraverso i nostri operatori della Rangers”.
Con la sede di Vacil, il Gruppo ha realizzato anche un importante intervento in termini di opportunità occupazionali nel territorio. Sono infatti già cento i dipendenti assunti, la maggior parte dei quali svolgono il ruolo di Guardie Particolari Giurate. Il loro numero è destinato a crescere di pari passo con lo sviluppo commerciale nell’area, fortemente voluto dal Presidente e supportato dagli sforzi del management. Il tema della sicurezza è forse il più sentito dalla comunità. Grazie all’impegno degli uomini e delle strutture della Rangers, privati, attività commerciali e aziende potranno beneficiare di servizi di vigilanza caratterizzati dai più alti standard di sicurezza, superiori a quelli che i competitors operanti nella zona possono garantire.

Alcuni numeri della nuova struttura:

  • Oltre 2.500 mq. totali di spazi;
  • 2 caveau, costruiti secondo le massime specifiche di sicurezza e dotate di porte “anti-tutto”, del peso di numerose tonnellate;
  • impianti elettrici e di climatizzazione dotati di controllo domotico avanzato;
  • impianti di sicurezza, realizzati con quanto di più avanzato possa offrire attualmente il mercato, completamente gestibili da remoto e auto adattivi alle situazioni, controllati da microprocessori;
  • Coibentazione delle pareti doppia rispetto agli standard richiesti;
  • Climatizzazione a pompe di calore, quindi senza emissione di fumi nell’ambiente, e a gestione automatizzata per il massimo risparmio energetico;
  • Oltre 200 tra telecamere, punti di controllo accessi, microfoni sismici, barriere esterne;
  • Serramenti esterni ed interni, nelle zone di massima sicurezza, rispondenti ai più alti standard europei e dotati di serrature elettroniche di ultima generazione, che rendono compatibili la security con la safety.

La sede del Gruppo Battistolli si trova a Vacil Breda di Piave, in Via delle Industrie 8.

Ufficio Stampa
Gruppo Battistolli
Tel. 338/6527224