Il Gruppo Battistolli sponsor dell’incontro con Heinz Tesar

Vicenza, 30 settembre 2013

Il Gruppo Battistolli è è stato sponsor di uno degli eventi più importanti organizzati da ISAI design academy nell’ambito della mostra “Ri-Generazione” ospitata dalla Basilica Palladiana fino al prossimo 6 ottobre.

Si trattava dell’incontro dal titolo “Fare e rifare architettura” che ha avuto per protagonista Heinz Tesar, uno dei grandi maestri dell’architettura contemporanea, un momento particolarmente atteso da addetti ai lavori e appassionati di architettura. Tesar, formatosi all’Akademie der Bildenden Kunste di Vienna, sviluppa i suoi progetti con l’aiuto di metafore linguistiche e iconiche molto personali. Ha insegnato in varie Università europee e americane tra le quali Harvard.

Tesar, avvalendosi di schizzi, acquerelli e modelli, esplora il potenziale spaziale prima che le strutture fisiche si formino effettivamente ponendosi l’interrogativo che riguarda ciò che precede la forma, come le forme emergono e poi cambiano nei contesti spaziali. Ha progettato prestigiosi edifici tra i quali alcune sono considerate opere eccentriche nel mondo dell’architettura che hanno suscitato reazioni sia di plauso che di dissenso.

Il Gruppo Battistolli, sempre presente nei grandi appuntamenti culturali vicentini, ha inteso offrire anche in questa occasione il proprio contributo, consapevole dell’importanza che l’architettura ha per Vicenza, realtà che tutto il mondo conosce anche grazie alle opere architettoniche di uno dei più grandi della storia, Andrea Palladio.

Ufficio Stampa
Gruppo Battistolli