Le Guardie Giurate di BTV salvano una vita

Bagno di Ripoli, 4 Marzo 2013

Essere una Guardia Giurata non significa vigilare esclusivamente su negozi, aziende, banche o uffici postali, ma anche prestare un servizio di supporto ai cittadini, impegnandosi per mantenere uno standard di quiete e serenità, a volte riuscendo a salvare delle vite. Capitano spesso casi molto delicati, come è successo ieri mattina all’equipaggio Delta/5 appartenente alla BTV, società del Gruppo Battistolli.
Erano le 07:15 e le GPG, che si trovavano a Bagno di Ripoli in direzione Pontassieve, hanno notato un’auto ferma nella corsia opposta dalla quale fuoriusciva un tubo di gomma. Insospettiti dal fatto che l’auto fosse in moto e con le luci accese, si sono immediatamente recati nei pressi della stessa, rinvenendo una persona priva di sensi. Le GPG hanno prontamente tirato fuori l’uomo dall’abitacolo, avvertendo poi i Carabinieri di Pontassieve e l’ambulanza che, giunta sul posto, ha provveduto alla rianimazione dell’individuo.
Testimone e partecipe della vicenda, un privato che ha aiutato le tre GPG nel salvataggio, il quale è rimasto particolarmente impressionato dal loro spirito di servizio e senso di umanità.