Maestri del gioiello: artigianato, bellezza ed originalità

Milano, 8/9/10 febbraio 2013

L’enorme potenziale dell’arte orafa nazionale e la sua innata bellezza ed eleganza hanno trovato spazio anche quest’anno a Milano, in occasione dell’evento “Maestri del gioiello”. Teatro della seconda edizione della rassegna, che si terrà dall’8 al 10 febbraio, sarà Galleria Vittorio Emanuele II, la quale si animerà  regalando ai visitatori uno spettacolo di originalità, unicità e professionalità.
L’evento ha l’obiettivo di sostenere l’artigianato autentico e di alta qualità, mostrando al pubblico le tradizioni e la maestria degli orafi presenti. Ad arricchire il programma dell’evento sarà il concorso Jacopo da Trezzo che prevede la premiazioni dei due orafi più apprezzati e meritevoli di lode: il primo verrà votato dal pubblico mentre il secondo sarà eletto dagli operatori del settore presenti alla mostra. Il tema di questa seconda edizione è “A Milano con grinta verso il futuro. I Maestri orafi inviano un messaggio positivo in questo momento di crisi”, un argomento molto delicato e attuale che gli orafi cercheranno di rappresentare attraverso la bellezza, la delicatezza e, talvolta, l’estrosità dei gioielli.
Come lo scorso anno, il Gruppo Battistolli, azienda leader nei settori della vigilanza e del trasporto valori, sarà partner tecnico dell’evento ed offrirà un servizio di vigilanza armata per tutta la durata della manifestazione.

La mostra avrà luogo nei seguenti orari:
Venerdì 8 Febbraio:  15.00-21.00
Sabato 9 Febbraio:  10.00-22.00
Domenica 10 Febbraio:  10.00-20.00

Per ulteriori info: www.maestridelgioiello.it