La storia del Gruppo Battistolli

Il Fondatore

1904:

Silvio Battistolli nasce a Breonio di Fumane nell’ Altopiano della Lessinia (Verona). Appena maggiorenne, si arruola volontario nella Legione Allievi Carabinieri di Torino.

1935 – 1945:

Durante la Guerra d’Africa, nel 1935 presta servizio in Eritrea dove rimane per tre anni. Qui viene fatto prigioniero dagli Inglesi e di lui non si hanno notizie per anni.

1947 – 1950:

Silvio torna in patria, e viene insignito della Croce al Merito di Guerra. Viene trasferito in servizio a Posina, nella provincia vicentina, che raggiunge con la moglie. Nel 1949 nasce Luigi, il primogenito, nel 1953 nasce la sorella Rosanna.

1950 – 1970:

Lasciata l’Arma, viene successivamente assunto dalla “Tre Effe”, un importante banco metalli, che presto gli propone di effettuare un trasporto quotidiano dei propri valori tra Vicenza e Milano. Con il tempo Silvio offrirà lo stesso servizio a molti altri clienti, tanto che nel 1960 aiutato dalla moglie, decide di mettersi in proprio.

01

L’Azienda

l'azienda

1970 – 1975:

L’attività di corriere con il supporto ed il coinvolgimento della famiglia, cresce. Luigi Battistolli proseguendo l’attività del padre, nel 1974 registra la sua prima ditta individuale.

1976 – 1980:

Acquisto del primo furgone “blindato” e aperture di filiali a Milano e Valenza Po.

1984 – 1986:

Viene creato l’ Istituto di Vigilanza Privata “Rangers”, con l’obbiettivo di sviluppare la propria attività nei confronti di una clientela sia commerciale che privata. Successivamente viene fondata la Pro.Sy.T., alla quale viene affidato il supporto tecnico alla struttura Rangers.

1986:

Viene sviluppato il settore delle spedizioni internazionali di gioielleria ed oreficeria con la creazione di una società a supporto tecnico delle procedure doganali connesse al trasferimento dei valori in tutto il mondo.

Nuove opportunità di business

1992

La Battistolli entra nel mercato del trasporto dedicato al settore dell’orologeria, riadattando al trasporto merci di valore il sistema dei corrieri espressi. A seguito della crescita nel business del trasporto per il settore dell’orologeria, la distribuzione viene decentralizzata grazie al coinvolgimento di corrispondenti. L’azienda da avvio alla progettazione e realizzazione dei propri mezzi di trasporto blindati.

1999:

Nel 1999 viene fondata Satelicom, società specializzata nella realizzazione e nella gestione di servizi di radiolocalizzazione satellitare a copertura europea.

2001 – 2002:

Con l’entrata in vigore della nuova moneta Europea, viene gestito quasi il 30% dell’intero change over del contante in Italia. L’azienda in seguito entra nel mercato del trasporto e gestione del contante per conto di primari Istituti Bancari Nazionali.

2006:

Proseguendo nella propria attività di sviluppo viene creata la Battistolli Logistica, azienda che si occupa di gestire per conto del cliente orafo l’intero magazzino all’interno delle proprie strutture protette.

07

Il Gruppo Battistolli 50 anni di storia: affidabilità, innovazione e la forza del team.

Lo sviluppo organizzativo e dimensionale delle società, ha portato la Battistolli a consolidarsi e strutturarsi in un Gruppo divenuto una delle massime realtà operanti negli specifici settori della sicurezza privata.

Il Gruppo Battistolli continua ad affermare e rafforzare la propria leadership contando sull’altissima competitività, l’incessante ricerca tecnologica e l’ impegno nel mettere a punto servizi sempre più innovativi.

L’affidabilità, la serietà e la professionalità delle risorse umane rappresentano ad oggi, la forza ed il valore riconosciuto dai partners e dalla clientela che quotidianamente gli affidano la tutela e la protezione dei propri valori e dei propri beni.

storia
Back to Top