• 1904

    Silvio Battistolli nasce a Breonio di Fumane nell’Altopiano della Lessinia (Verona). Appena maggiorenne, si arruola volontario nella Legione Allievi Carabinieri di Torino.
  • 1935 – 1945

    Durante la Guerra d’Africa, nel 1935 presta servizio in Eritrea dove rimane per tre anni. Qui viene fatto prigioniero dagli Inglesi e di lui non si hanno notizie per anni.
  • 1947 – 1950

    Silvio torna in patria, e viene insignito della Croce al Merito di Guerra. Viene trasferito in servizio a Posina, nella provincia vicentina, che raggiunge con la moglie. Nel 1949 nasce Luigi, il primogenito, nel 1953 nasce la sorella Rosanna. Lasciata l’Arma, viene assunto dalla “Tre Effe”, importante banco metalli, per il quale effettua il trasporto quotidiano di valori tra Vicenza e Milano.
  • 1959

    Con il tempo Silvio offrirà lo stesso servizio a molti altri clienti, tanto che nel 1959 aiutato dalla moglie, decide di mettersi in proprio.Nasce in quest'anno la società che con il tempo darà vita al Gruppo Battistolli.
  • 1960 – 1975

    L’attività di corriere con il supporto ed il coinvolgimento della famiglia, cresce. Un numero sempre maggiore di clienti, non solo a Vicenza, si serve della sua esperienza per il trasporto dei propri valori. Nel 1974, il figlio Luigi Battistolli, proseguendo l’attività del padre SIlvio, registra la sua prima ditta individuale.
  • 1976 – 1980

    Acquisto del primo furgone “blindato”. Crescita della rete di contatti e creazione di primi hub con le aperture di filiali a Milano e Valenza Po.
  • 1984 – 1986

    Viene creato l’ Istituto di Vigilanza Privata “Rangers”, con l’obiettivo di sviluppare la propria attività nei confronti di una clientela sia commerciale che privata. Successivamente viene fondata la Pro.Sy.T., alla quale viene affidato il supporto tecnico alla struttura Rangers.
  • 1986

    Viene sviluppato il settore delle spedizioni internazionali di gioielleria ed oreficeria con la creazione di una società a supporto tecnico delle procedure doganali connesse al trasferimento dei valori in tutto il mondo.
  • 1992

    La Battistolli entra nel mercato del trasporto dedicato al settore dell’orologeria, riadattando al trasporto merci di valore il sistema dei corrieri espressi. A seguito della crescita nel business del trasporto per tale settore, la distribuzione viene decentralizzata grazie al coinvolgimento di locali corrispondenti. L’azienda dà avvio alla progettazione e realizzazione di propri mezzi di trasporto blindati.
  • 1999

    Nel 1999 viene fondata Satelicom, società specializzata nella realizzazione e nella gestione di servizi di radiolocalizzazione satellitare a copertura europea.
  • 2001 – 2002

    Con l’entrata in vigore della nuova moneta Europea, viene gestito quasi il 30% dell’intero change over del contante in Italia. Operazione svolta con tale maestria, tanto che l’azienda entra nel mercato del trasporto e gestione del contante per conto di primari Istituti Bancari Nazionali.
  • 2006

    Proseguendo nella propria attività di sviluppo viene creata la Battistolli Logistica, azienda che si occupa di gestire per conto di clientela selezionata, l’intero magazzino all’interno delle proprie strutture protette.
  • 2008 - 2010

    Dal 2008 la B.T.V. società del Gruppo Battistolli ha rafforzato la sua presenza nei settori della sicurezza e vigilanza, rivolti alla clientela privata, industriale e commerciale. Con l’obiettivo di mantenere continuità nella diversificazione delle aree di intervento, la Battistolli diventa un Gruppo.
  • 2014

    Nel 2014 nasce Rangers Servizi Fiduciari, società il cui core business è rappresentato dall'erogazione di servizi di sicurezza non armati. Dopo 5 anni di grande crescita, nel 2020 cambia il proprio nome in Battistolli Servizi Integrati, ampliando i servizi anche all'area del Facility Management.
  • 2019

    Il Gruppo celebra i suoi primi 60 anni di attività con un restyling completo a livello d'immagine: nuovo sito istituzionale, nuova brochure e un video celebrativo in cui viene raccontata la realtà Battistolli in tutte le sue declinazioni.